MIWA'S BLOG

martedì 19 febbraio 2008

Carletto il re del Montenegro

Due giorni,circa 18 ore per registrare tutti i pezzi del nuovo disco...il nostro Carletto è davvero una bestia!!! Dalla mattina di Sabato alla sera di Domenica,il grande consumatore di Montenegro ha concluso a suon di bacchettate le sue sessioni di registrazione...

La cronaca:
giorno uno,un freddo da Siberia del Nord...sveglia alle 08.30,partenza da Grosseto alle 09.00 e arrivo ai Virus Studio di Siena intorno alle 10.15; a quel punto ci vogliono circa 30 minuti per montare la batteria con un tom in meno,decisione presa dal nostro fonico affinchè i suoni risultassero più potenti e definiti...e la cosa funziona perfettamente!!! Le registrazioni continuano fino alle 15.00 quando Carlo sviene dalla fame sul rullante...e vai con la pausa pranzo! Si ricomincia alle 16.00 con "Fantaman" fino alle 21.00 quando la decisione di tornare a casa è unanime.
Giorno due,stesso posto stessa ora...Carletto afferma di aver bisogno di una flebo di soluzione salina per reggere un'altra giornata come quella di ieri,Pierza lo manda a cagare al volo e lo spedisce in sala di registrazione senza neanche aver fatto colazione! E si riparte con "Trinità",Mr Husband per poco non si addormenta e la prima take viene registrata a 40 bpm in meno...dopo una pattonata generale e un bel caffè bollito al limite dell'ustione,le registrazioni riprendono con grande fervore. E mentre Carlo suda le proverbiali sette camicie,noi ci spaparanziamo sul comodissimo divano proprio di fronte alla console; alle 13.30 una corta pausa pranzo che permette al nostro batteraio di "bere" un pò di cibo e rifocillarsi un pochino...alle 14.15 si ricomincia,stavolta niente bpm in meno ma una potenza paurosa tanto che abbiamo creduto che Mr Husband si fosse portato una bottiglia di Montenegro in sala registrazione! La preformance risulta quasi perfetta fino alle 21.00 quando in due lo abbiamo caricato sulla macchina completamente esausto...come giorno di festa niente male,direi!!!

Questo è quanto,il tabellino di marcia è stato rispettato. La prossima volta parleremo del Supremo e della sua registrazione,del taglio sul suo dito anulare e dei problemi di "Fantaman"...ByeBye!!!

Å¡£å®

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page